Finanziamenti all'1% senza garanzie

Scritto da Venerdì, 09 Agosto 2019 10:04
E’ stato pubblicato l’avviso regionale: Concessione di finanziamenti a tasso agevolato a valere sul Fondo Regionale per il Microcredito e la Microfinanza: Sezione Speciale FSE 2014-2020 Fondo Futuro 2014-2020 - Finestra 2019.
Destinatari sono le Microimprese costituite o da costituire e titolari di partita IVA. Tali destinatari, per condizioni soggettive e oggettive, devono trovarsi in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.

Caratteristiche principali
  • Mutuo chirografario - Importo: da € 5.000 ad € 25.000
  • Rimborso fino a 84 mesi, incluso l’eventuale preammortamento di 12 mesi;
  • Tasso fisso 1% annuo; rimborso in rate costanti mensili posticipate.

CNA, attraverso Finservizi Srl, società di Mediazione Creditizia convenzionata, offre consulenza finanziaria alle Imprese e propone il prodotto Artigiancassa che prevede un finanziamento sino a € 30.000 con garanzia di un Confidi rating sino all’80%.
Tempi di risposta rapidissimi e possibilità di stipula del contratto di finanziamento direttamente presso gli uffici del mediatore.

ULTIMI GIORNI E POSSIBILITÀ ANCHE PER CHI NE HA GIÀ USUFRUITO IN PRECEDENTI ANNUALITÀ

Il Contributo a Fondo Perduto può arrivare sino al 65% delle spese ammesse, con un massimo di € 130.000.

Contributo della CCIAA per le Imprese che ospitano studenti – Assistenza CNA

L’agevolazione della CCIAA prevede il riconoscimento di un Contributo a fondo perduto di € 800 per ogni giovane ospitato, sino ad un massimo di € 4.000 per Imprese, riservato a quanti hanno ospitato o ospiteranno percorsi di alternanza scuola lavoro, dal 05 novembre 2018 al 31 maggio 2019, con una durata minima di 80 ore.

Operative dal 19 settembre le novità per facilitare l’accesso al Fondo Rotativo Piccolo Credito che prevede un finanziamento a tasso zero destinato alle piccole e medie imprese (PMI), Consorzi/reti di Imprese e professionisti del Lazio con le seguenti caratteristiche:

• costituite da almeno 36 mesi
  • non affidate con il sistema bancario per più di 100mila euro

Il finanziamento dovrà avere le seguenti caratteristiche:

• Importo: non inferiore a 10.000 euro e non superiore a 50.000 euro;
  • Durata: da 12 a 60 mesi
  • preammortamento: massimo 12 mesi, in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi;
  • Finalità:
  • Investimenti
  • Altre esigenze finanziarie nella misura del 100%
  • Copertura del fabbisogno circolante sino al 30% della richiesta
  • Rate mensili posticipate

CNA Frosinone, attraverso la convenzione stipulata con Finservizi Srl, società di Mediazione Creditizia, offre informazione ed assistenza alle imprese associate.
Per info contattare: 0775/82.28.215 – 0775/82.28.217

Il bando ISI-INAIL 2017 mette a disposizione delle imprese ubicate nel Lazio oltre 26 milioni di euro.

PROGETTI FINANZIABILI:

• ASSE 1: Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
    Contributi da € 5.000 ad € 130.000
  • ASSE 2: Riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi
    Contributi fino ad € 130.000
  • ASSE 3: Bonifica da materiali contenenti amianto
    Contributi fino ad € 130.000
  • ASSE 4: Progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori del Legno e delle Ceramiche
    Contributi fino ad € 50.000
  • ASSE 5: Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore dell’Agricoltura
    Contributi fino ad € 60.000

Le domande potranno essere presentate dal 19 aprile 2018 fino alle ore 18.00 del 31 maggio 2018.

ASSISTENZA CNA - IDEAIMPRESA
Per venire incontro alle esigenze delle Imprese CNA si avvale della professionalità di Idea Impresa S.r.l., Società di Consulenza di consolidata esperienza nell’assistenza tecnica su bandi di finanza agevolata ed in particolare sul Bando ISI-INAIL.
Alle Imprese Associate CNA ed a quanti si assoceranno nell’occasione saranno riservate condizioni economiche di favore.

Per maggiori informazioni sul bando:

CNA IMPRESE - Frosinone in collaborazione con Idea Impresa Srl e SC Translations offre assistenza alle imprese che vogliono partecipare al Bando della Regione Lazio che concede un contributo del 70% alle imprese interessate a processi di internazionalizzazione.