Sosteniamo il tuo progetto

Perché un’impresa è fondata sul coraggio e la capacità delle persone e ha bisogno di essere premiata.

Mettiti alla prova con Cambiamenti 2019, il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2016) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Scopri se puoi partecipare.

Visita la pagina del regolamento e verifica se ti riconosci nei nostri valori e se possiedi i requisiti necessari a partecipare.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2019.
Cosa si vince?

Verranno premiate le tre migliori neo-imprese dell’anno.

In bocca al lupo!

Cinque opportunità ed un aperitivo!

Scritto da Mercoledì, 28 Agosto 2019 16:17

Mercoledì 11 settembre con inizio alle ore 12, in una sola ora ed in orario comodo, CNA Frosinone e Finservizi S.r.l. presentano 5 importanti opportunità di crescita per Piccole Imprese, Artigiani e Commercianti, di cui alcune di prossima scadenza.

1) Bando Fondo Futuro 2019
Finanziamenti all'1% - Max € 25.000 - 84 mesi - No garanzie

2) Bando Fondo Rotativo Piccolo Credito
Finanziamenti per circolante e per investimenti a tasso zero – Max € 30.000 – 60 mesi con possibilità di preammortamento.

3) Artigiancassa
Finanziamenti dal 2,3% - Max. € 30.000 - 84 mesi – Garanzia di un Confidi Rating fino all'80% Erogazione in max. 5 giorni lavorativi per istruttoria Banca.

4) Bando Digital Impresa Lazio
Fino al 70% a fondo perduto per investimenti digitali.

5) Presentazione CNA Network Matching Day 2019
IN UN GIORNO UN ANNO DI CONTATTI - Quanto vale per te un nuovo cliente?

Ore 13 – termine lavori ed aperitivo.

Evento riservato alle imprese associate.
Facilitazione di adesione per i non iscritti.

Prenotazione obbligatoria - Clicca QUI

Il Seminario vuole promuovere un confronto tecnico su le nuove opportunità di efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione, Consorzi e Privati in virtù della nuova Direttiva Europea (art. 22 della direttiva 2001/2018) che riconosce il diritto di produrre collettivamente e condividere l’energia fra i cittadini.

Venerdì 14 giugno con inizio alle ore 16 presso la CNA di Frosinone in Via Mària 51 si terrà il seminario pubblico e gratuito dal titolo “Il mercato del fotovoltaico: prospettive ed opportunità economica”.

Il CORSO GRATUITO finanziato all’ATS tra Atlante SRL e CNA –  Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa  Associazione Provinciale di Frosinone prevede:

Domenica 12 maggio le imprese non chiudono, ma vanno in aula per migliorare la propria capacità di comunicare. In un mercato sempre più competitivo e saturo, sapersi differenziare dalla concorrenza è determinante, ma non basta un buon prodotto o servizio e non vi sono settori esclusi da questa esigenza.

Saper comunicare è un elemento determinante per te e per la tua azienda. In un mercato sempre più competitivo e saturo di prodotti/servizi sapersi differenziare dalla concorrenza è essenziale. Si comunica per trasmettere qualcosa, per far capire, per influenzare, per contrattare. Nel seminario apprenderai alcuni dei segreti della PNL per imparare a gestire i processi di comunicazione affrontando anche i nuovi mezzi di relazione come i social.

Evento con GIANCARLO FORNEI - Mental Coach, esperto di Comunicazione ed autore di numerose pubblicazioni di successo.

Il corso permette di avere una visione di insieme del SAPR, essere formati sulla normativa ed essere preparati al volo e ai suoi sviluppi. I partecipanti avranno anche assistenza “Drone on air” per registrare il proprio drone e il proprio nominativo nel database ENAC e poter lavorare in maniera legale con il drone. Questo corso potrà essere propedeutico ad un percorso per il conseguimento della licenza di volo obbligatoria per pilotare droni maggiori di 0,3kg.