HOME|ARCHIVIO NEWS|LEGISLAZIONE

Dal 6 marzo 2019 i cittadini che ne hanno diritto possono richiedere il Reddito di Cittadinanza. Recandoti presso il nostro CAF (Via Mària, 51 – Frosinone) potrai:

In caso di difficoltà di mercato o produttive, anche se si ha un solo lavoratore si può ricorrere a lunghi periodi di sospensione o di riduzione dell’orario di lavoro, eppure sono poche le imprese che usufruiscono di tale possibilità.

E’ fissata al 31/01/2019 la scadenza dei termini per presentare le domande di contributo a fondo perduto per le assunzioni effettuate durante il 2018.

E’ stato recentemente “potenziato” il FSBA (Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato), il principale ammortizzatore sociale per i dipendenti delle Imprese Artigiane e per quelle non artigiane ma che applicano Contratti Collettivi del comparto Artigianato

La CNA presta assistenza alle imprese che hanno effettuato assunzioni nel 2017 o nel 2018. Si può ottenere un Bonus dalla Regione Lazio che, per contratti a tempo indeterminato e per l’apprendistato, può arrivare ad € 8.000.

Il 19 settembre 2018 entra (o è entrato, a seconda di quando mandiamo la notizia) in vigore il Decreto Legislativo per l’adeguamento della normativa nazionale al GDPR (General Data Protection Regulation)

A partire dal 15 agosto 2018 entra in vigore il “campo aperto” di applicazione del d. lgs. 49/2014, la normativa sulla gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).