Contributi per rate acquisto Autobus

Acquisto autobus – Ristori rate finanziamento/leasing

Andrea CapobassoAutotrasportatori

Acquisto autobus – Ristori rate finanziamento/leasing. Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le disposizioni per la presentazione, su piattaforma telematica CONSAP, delle domande di ristoro delle rate di finanziamento e leasing per l’acquisto di mezzi nuovi di fabbrica di categoria M2 e M3 per le imprese esercenti servizi di trasporto commerciale di linea e di noleggio non soggetti a obblighi di servizio pubblico.

Le risorse sono così ripartite:

• 50 milioni di euro per l’anno 2020 per il ristoro delle rate in scadenza, anche per effetto della dilazione, nel periodo 23 febbraio 31 dicembre 2020 per gli acquisti effettuati  dal 1 gennaio 2018 di autobus nuovi di fabbrica categoria M2 e M3 per le imprese di noleggio autobus con conducente; Allegato 1A.
  • 20 milioni di euro per l’anno 2021 per il ristoro delle rate in scadenza, anche per effetto della dilazione, nel periodo 23 febbraio 31 dicembre 2020 per gli acquisti effettuati  dal 1  gennaio 2018  di autobus nuovi di fabbrica categoria M2 e M3 per le imprese esercenti servizi di trasporto passeggeri di linea non soggetti a obblighi di servizio pubblico; Allegato 1B.

La domanda deve essere presentata dal 10 maggio e fino e non oltre il 29 maggio solo sulla piattaforma contributoacquistiautobus.consap.it  utilizzando il format online e firmata digitalmente dal legale rappresentante.

Per info: 0775/82.281 – cortina@cnafrosinone.it