Al via progetto formativo gratuito per le PMI

Laura DonfrancescoEventi

Piccole e medie imprese laziali alla prova dell’internazionalizzazione: progetto formativo sui processi di comunicazione indirizzato alle PMI del Lazio dei settori Nautica, Moda, Gioielleria e Enogastronomia volto a sostenere le imprese regionali nelle strategie di comunicazione sui programmi di internazionalizzazione, promosso da Sviluppo Lazio in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma. SCADENZA ADESIONI: 18 gennaio
L’iniziativa è rivolta a 40 piccole e medie imprese del Lazio che operano nei settori della Nautica, della Moda, della Gioielleria e dell’Enogastronomia, rappresentative del Made in Italy – Made in Lazio (10 per ciascun settore indicato). Il target preferenziale è costituito da manager, responsabili della comunicazione aziendale o, comunque, quelle figure che si intende formare o riqualificare per la gestione dei processi di internazionalizzazione.Attraverso il coinvolgimento dei partecipanti in attività di formazione in aula, laboratoriali e di project work per un totale di 150 ore, il progetto mira ad incentivare i processi di innovazione tecnologica e l’ottimizzazione delle strategie di comunicazione delle PMI, nell’ottica di migliorare le strategie di promozione all’estero delle filiere d’eccellenza regionale nei settori indicati. I servizi di formazione e consulenza sono finalizzati a sviluppare e diffondere quella cultura d’impresa capace di valorizzare la qualità del sistema produttivo del Lazio.
L’inizio del percorso formativo, che si svolgerà a Roma a cura di professionisti del settore e docenti della Sapienza, è previsto per la seconda metà di gennaio e sarà articolato su tre pomeriggi a settimana.  La frequenza con profitto verrà certificata dagli enti promotori dell’iniziativa attraverso il rilascio di un attestato.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni è possibile visitare il sito http://sprintlazio.it/progetti/multisettore/comunicare-leccelenza-2010

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo