Divieto circolazione mezzi pesanti

Autotrasporto – In Germania nuove regole anticovid per Imprese e lavoratori

Andrea CapobassoCategorie, Autotrasportatori

Autotrasporto – In Germania nuove regole anticovid per Imprese e lavoratori – Visto il rapido aumento dei casi, da mercoledì 24 novembre in Germania si applicheranno nuove regole sul coronavirus. In particolare:

• I dipendenti e gli imprenditori possono entrare nei luoghi di lavoro (dove non si può escludere il contatto fisico con altre persone) solo se sono hanno effettuato un test covid, sono guariti o vaccinati (In tedesco, regola delle 3G: vaccino, test o guarigione) e se non presentano sintomi.
  • I test antigenici devono essere eseguiti da non più di 24 ore, i test PCR da non più di 48 ore.

Per quanto riguarda il settore dell’autotrasporto:

• Sono considerati luoghi di lavoro autocarri, navi da carico, ecc. quindi la regola delle 3G si applica anche agli autotrasportatori, non appena raggiungono una fabbrica, un magazzino, ecc., dove non si può escludere il contatto fisico con altre persone. Non c’è eccezione per brevi contatti esterni durante il carico o lo scarico.
  • Gli imprenditori tedeschi hanno la possibilità di allestire strutture per i test in azienda.

Ulteriori approfondimenti CLICCA QUI

CNA Fita – Frosinone