Bonus per autonomi e professionisti, possibile presentare la domanda

Andrea Capobasso CNA Frosinone

Autonomi e professionisti possono presentare la domanda per richiedere il bonus di 200 euro una tantum. Sul sito dell’Istituto è attiva la procedura per la presentazione delle istanze, le domande possono essere inoltrate entro il 30 novembre.

Possono presentare la domanda, purché nel periodo d’imposta 2021 abbiano percepito un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro e non abbiano già ottenuto il bonus di 200 euro disciplinato dal Decreto Aiuti:

  • iscritti alla gestione speciale degli artigiani;
  • iscritti alla gestione speciale dei commercianti;
  • iscritti alla gestione speciale per i coltivatori diretti e per i coloni e mezzadri, compresi gli imprenditori agricoli professionali;
  • pescatori autonomi;
  •  liberi professionisti iscritti alla gestione separata, compresi i partecipanti agli studi associati o società semplici.

Nel caso in cui i richiedenti abbiano percepito, nello stesso periodo d’imposta, un reddito complessivo lordo non superiore a 20.000 euro, l’indennità sarà maggiorata di 150 euro, per un importo complessivo di 350 euro.

Sono destinatari dell’indennità anche i lavoratori iscritti in qualità di coadiuvanti e coadiutori alle gestioni previdenziali degli artigiani, degli esercenti attività commerciali, dei coltivatori diretti coloni e mezzadri.

Per maggiori informazioni e presentare la domanda:
Patronato Epasa-Itaco CNA Frosinone
Tel. 0775.82281

Condividi