Come le Imprese vedono la Scuola – partecipa all’Indagine CNA

Andrea CapobassoCNA Frosinone

Scuola, settore della Formazione professionale ed Impresa restano comunità ancora troppo distanti, che CNA può e vuole contribuire ad avvicinare.

Nelle PMI il reperimento della forza lavoro rappresenta un elemento strategico, in particolare quando la ricerca si concentra sui giovani diplomati, ma la difficoltà di reperire profili professionali adatti rende questo momento particolarmente critico.

I nostri imprenditori ci manifestano spesso la percezione che in talune scuole la formazione potrebbe essere migliorata in direzione di una maggiore aderenza con esigenze tecniche, professionali e manuali tipiche delle piccole imprese.

Per avere un quadro più completo e su iniziativa dal Gruppo Giovani Imprenditori, CNA lancia una nuova Indagine, che mette al centro la Scuola e la Formazione professionale.

I risultati consentiranno a CNA di interagire meglio con il sistema scolastico e formativo del territorio, anche al fine di trovare soluzioni più adatte al fabbisogno di manodopera e personale qualificato richiesto da Artigiani e Piccole e Medie Imprese.

Ti chiediamo di rispondere al nostro breve questionario anonimo, che richiede circa 2 minuti.