CORSO PES/PAV/PEI

PES/PAV/PEI – per addetti ai lavori elettrici – 4/10 maggio 2023

Andrea CapobassoFormazione

Corso PES/PAV/PEI – MAGGIO 2023 CNA Frosinone – Il D. Lgs 81/08 prevede che chi esegue lavori elettrici in sicurezza debba possedere la Qualifica di cui alla Norma CEI 11-27 (PES-PAV-PEI), ottenibile anche con la partecipazione ad un breve corso di formazione, con rilascio di attestato finale.

Senza la Qualifica PES-PAV-PEI si configura nell’azienda una carenza informativa sui rischi elettrici e tale mancanza, che è oggetto di sanzioni da parte delle autorità competenti, diventa particolarmente grave sia in caso di infortuni elettrici ai dipendenti, che in caso di danni elettrici causati a terzi dalle stesse imprese (anche senza dipendenti) in occasione dei propri lavori.

Settore maggiormente esposti: Elettricisti, Frigoristi, Autoriparatori e tutte le aziende che hanno una figura interna di manutentore elettrico

CNA Frosinone, per venire incontro alle Imprese del territorio, ha organizzato un Corso di 16 ore:

• 4 maggio
  • 10 maggio

Durante il Corso saranno affrontati i seguenti argomenti: lavori elettrici sotto tensione, fuori tensione, in prossimità di tensione in bt-bbt.

Informazioni: 0775.82281- formazione@cnafrosinone.it