Massimiliano Mattone - giovani imprenditori Frosinone

Giovani Imprenditori CNA Frosinone – Massimiliano Mattone nominato portavoce

Andrea CapobassoCNA Frosinone

Si è tenuto ieri sera, lunedì 5 settembre, il secondo incontro del Gruppo Giovani Imprenditori CNA Frosinone. Era presente la D.ssa Francesca Di Brango, Consulente Export, che ha offerto ai partecipanti un primo spunto di riflessione sul tema dell’export quale volano di sviluppo particolarmente appetibile per le imprese caratterizzate dalla giovane età di chi le guida.

L’argomento Export sarà al centro di un percorso gratuito di empowerment dei nostri giovani imprenditori che si terrà nei prossimi mesi e che vedrà anche sviluppare altri temi centrali per le strategie d’impresa, quali Web, App, Social Marketing, Advertising, Packaging, Grafica, Brand Video.

Il Gruppo si è confrontato su molti temi, tra i quali anche la difficoltà di reperire giovane manodopera proveniente dall’Istruzione superiore e l’opportunità dunque di sviluppare da parte di CNA un dialogo costruttivo con gli Istituti scolastici del territorio su questa criticità.

Nell’incontro, il nostro Imprenditore Massimiliano Mattone è stato nominato portavoce del gruppo. A lui gli auguri di tutta la Dirigenza CNA.

Il prossimo appuntamento per il Gruppo è fissato al 14 ottobre, in occasione del 50° dalla fondazione di CNA Frosinone presso l’Auditorium del Conservatorio L. Refice, quando il Gruppo presenterà pubblicamente le sue iniziative programmate ed i progetti per il futuro.