INSERT_2021

INSERT – Evento gratuito per le Imprese del settore Infissi e Serramenti

Andrea CapobassoInstallazione e impianti

INSERT – Evento gratuito per le Imprese del settore Infissi e Serramenti – Evento organizzato da CNA Frosinone, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone, Consorzio LegnoLegno e con il Patrocinio di Medisol S.r.l., Enegan, All.Co. S.p.A..

INSERT11 maggio ore 15:00
Strumenti di Qualificazione e di Certificazione nel settore Infissi e Serramenti
Standard di efficienza imposti dal mercato ed il loro contesto nella normativa Superbonus

• Saluti e presentazione
    Davide Rossi – Direttore CNA Frosinone
    Ing. Mauro Annarelli – Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone
  • Produzione e posa in opera ai tempi del Superbonus: nuova sfida o fermi al palo? Criticità e ritardi delle Imprese del territorio
    Ing. Giampiero Mondrone – CNA Frosinone; progetto di sviluppo settore Infissi e Serramenti
  • La Marcature CE dei Serramenti e la posa in opera qualificata. Procedure, Aspetti normativi, Regime sanzionatorio. Dati di settore e nuove prospettive alla luce del Superbonus.
    Stefano Mora – Direttore Generale Consorzio LegnoLegno
  • Sistemi innovativi a risparmio energetico in alluminio: materiale nobile ed ecologico
    Ing. Antonio Regoli – Progettista sistemi di serramenti – All.Co. S.p.A.
  • La Cessione del Credito in ambito Superbonus alla prova del sistema bancario. Servizi di accompagnamento e criticità.
    Giovanni Cortina – Amministratore Finservizi S.r.l.

Presentazioni:

• Corso per posatori di serramenti esterni e relativo Esame Liv. 4 Caposquadra (calendario – costi – modalità di svolgimento)
  • Convenzione LegnoLegno – CNA per il Servizio di Marcatura CE

INSERT – Evento gratuito per le Imprese del settore Infissi e Serramenti