cna_contro_la_guerra

La CNA è contro la guerra

Andrea CapobassoCna Nazionale

La CNA è contro la guerra – È inaccettabile la prospettiva che l’Europa possa tornare a vivere i giorni più bui della sua lunga storia. La CNA esprime vicinanza e solidarietà all’Ucraina per il dramma umanitario che sta vivendo, e un forte appello per la massima mobilitazione a favore del dialogo per trovare soluzioni in nome della pace e della civile convivenza tra i popoli. Le nostre imprenditrici e i nostri imprenditori non faranno mancare sostegno e supporto per alleviare le profonde sofferenze del popolo ucraino.

Il conflitto sta provocando inoltre pesanti ricadute a livello globale e il nostro Paese è tra i più esposti per il rilevante interscambio con i Paesi coinvolti nel conflitto. Sono già ben visibiligli effetti sui costi energetici e nell’approvvigionamento di molte materie prime, dalla meccanica alla filiera agroalimentare, nonché nelle difficoltà che incontrano le imprese italiane esportatrici e non solo.

CNA partecipa alla task force istituita presso il Ministero dello Sviluppo Economico per valutare i contraccolpi del conflitto e assistere le imprese in questa delicata fase. Dopo la prova offerta durante la pandemia, la Confederazione, in tutte le sue articolazioni, darà ancora prova di vicinanza e sostegno ai nostri imprenditori e di guardare all’interesse generale del Paese.

In segno di vicinanza, CNA ha predisposto le vetrofanie che ogni impresa potrà affiggere nelle botteghe, nei laboratori, nelle officine e nei negozi di tutta Italia.

Le donne e gli uomini che formano la grande comunità della CNA esprimono il totale rifiuto della guerra.

Scarica le vetrofanie:

La mia impresa è contro la guerra – 1