Iscrizione MePA Frosinone

MePA – Attivo dal 1° luglio il nuovo Codice degli Appalti

Andrea CapobassoCNA Frosinone

A seguito dell’emanazione del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 36/2023) entrato in vigore il 1° aprile 2023, e le cui disposizioni diventeranno effettive dal 1° luglio 2023, sono stati apportati importanti aggiornamenti normativi che riguardano il MePA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Ecco cosa devono fare le Imprese abilitate per rimanere operative sulla piattaforma:

Mercato Elettronico della P.A. (MePA):
Se sei già abilitato, modifica le dichiarazioni attraverso la funzionalità di “Gestione abilitazione” a partire dal 5 giugno, seguendo le nuove disposizioni del Codice.
Se non sei ancora abilitato, segui la procedura di abilitazione fornendo le dichiarazioni conformi al nuovo D.Lgs. n. 36/2023.

Sistema Dinamico di Acquisizione:
La nuova versione dei bandi sarà pubblicata il 3 luglio. Dopo 30 giorni solari (più eventuali 15 di proroga) potrai partecipare ai nuovi Appalti specifici.

Ricordati di aggiornare le dichiarazioni legate all’impresa e, se applicabile, le dichiarazioni commerciali per ogni categoria a cui sei abilitato.

Servizio CNA
Le imprese associate possono avvalersi del servizio offerto dal nostro Sportello MEPA anche per tali aggiornamenti.

Per ulteriori informazioni:
CNA Frosinone