Lavoro - Patto tra generazioni

Andrea CapobassoVarie

Patto tra generazioni – Contributi a fondo perduto per il ricambio generazionale – La Regione Lazio concede contributi a fondo perduto in caso di Ricambio generazionale tra lavoratori e di Passaggio generazionale nella proprietà d’impresa. Dotazione ingente pari a 10 milioni di Euro.

Incentivo A
Sino ad € 11.000 per ogni giovane under 35 assunto per ricambio generazionale con altro dipendente a cui manca un periodo massimo di 12 mesi al raggiungimento del requisito pensionistico.

Incentivo B
Sino ad € 16.000 per ogni giovane under 35 assunto per ricambio generazionale con altro dipendente a cui manca un periodo compreso fra 12 mesi e 24 mesi al raggiungimento del requisito pensionistico.

• Assunzioni effettuate tra il 01/06/2021 ed il 15/12/2021 a tempo indeterminato, compreso l’apprendistato
  • In caso di assunzione part-time importo è rimodulato in proporzione all’orario di lavoro (part time minimo 50%).

Incentivo C
€ 11.000 a favore dell’imprenditore/trice a cui mancano massimo 12 mesi al raggiungimento del requisito pensionistico che cede la proprietà ad un imprenditore/trice di età massima di 35 anni.
Trasferimento della proprietà effettuata tra il 01/06/2021 ed il 15/12/2021

Domande presentabili sino alle ore 17 del 15/12/2021.
Risorse disponibili sino ad esaurimento dei fondi. Possibile proroga o riapertura successiva.

Servizio CNA
Supporto alle imprese socie per: compilazione, invio e rendicontazione.
Facilitazioni di adesione per i non soci.

Per informazioni e per accedere al Servizio:
CNA Frosinone: 0775/82.281 – info@cnafrosinone.it (anche videoconferenza)

Il nostro Patronato EPASA-ITACO è inoltre a completa e gratuita disposizione per il controllo e la verifica dei requisiti per il pensionamento (Richiesta Estratto Conto INPS, Domande di accredito di eventuali contributi mancanti, ecc.)