Piano Transizione 4.0

Piano Nazionale Transizione 4.0: Servizio CNA Frosinone

Andrea CapobassoNews, Credito

Piano Nazionale Transizione 4.0: Servizio CNA Frosinone. Un importante incentivo agli investimenti delle Imprese consiste nel Piano Nazionale Transizione 4.0.
Sono ammesse tutte le Imprese a prescindere da forma giuridica, settore, dimensione o regime fiscale.
L’aiuto consiste in un Credito d’imposta calcolato in percentuale sull’investimento stesso che, salvo maggiorazioni possibili, può arrivare per alcune tipologie fino al 50%, ed a seconda dei casi è recuperabile da 1 a 3 anni fiscali in compensazione nell’F24.

“Se il tuo investimento è ammissibile al Piano Nazionale Transizione 4.0, il Credito d’Imposta è in molti casi ancora più interessate di eventuali contributi a Fondo Perduto, aventi spesso il problema dell’incertezza (click day – esaurimento risorse – ammissibilità – tempi di pubblicazione dei bandi, di istruttoria e di erogazione – rendicontazioni – esistenza stessa di bandi ed avvisi pertinenti al proprio investimento)”.

Tipologie di investimento:

• Beni strumentali materiali e immateriali 4.0
  • Ricerca e Sviluppo
  • Innovazione Tecnologica (introduzione di nuovi prodotti o nuovi processi)
  • Design
  • Formazione 4.0
  • Beni strumentali materiali e immateriali semplici (non 4.0)

CNA Frosinone, anche in collaborazione con primarie società di Consulenza convenzionate, eroga servizi utili all’accesso dei benefici fiscali previsti nell’ambito del Piano Nazionale Transizione 4.0:

• Verifica dell’ammissibilità delle agevolazioni
  • Consulenza finanziaria per realizzazione dell’investimento
  • Analisi dei preventivi e delle schede tecniche
  • Relazioni con i fornitori per approfondimenti
  • Relazioni tecniche asseverate
  • Perizie giurate
  • Certificazione dei costi
  • Sviluppo Piani di Formazione aziendale 4.0
  • Relazioni con Enti di Ricerca ed Università per sviluppo piani di Ricerca e Sviluppo
  • Relazioni con Designer per sviluppo investimenti in Design
  • Audit nelle annualità successive all’investimento per monitoraggio mantenimento delle condizioni

Piano Nazionale Transizione 4.0: Servizio CNA Frosinone
Contattaci per informazioni e per sapere se il tuo investimento è ammissibile al Piano Nazionale Transizione 4.0:
– info@cnafrosinone.it – 0775/82.28
– Possibilità di colloquio video in giornata su piattaforme Zoom, Skype, Meet.