Progetto “CNA FREE WiFi. Internet Gratuito senza fili” ad Anagni
Il progetto della CNA, si ricollega ad alcune nobili iniziative intraprese da pochissime pubbliche amministrazioni, finalizzate a creare reti gratuite di connettività wireless sul territorio.
Loreto Pantano – presidente CNA Comunicazione: “Con questa iniziativa intendiamo favorire e promuovere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet per il maggior numero di cittadini/utenti/imprese. Riteniamo indispensabile, per la crescita del sistema nel suo insieme, favorire la diffusione di servizi considerati “elementari” nei principali paesi europei. Uno di questi è rappresentato proprio dall’accesso ad internet, dove noi scontiamo a livello di Paese e territorio provinciale, un sensibile divario rispetto alle principali città europee”.
Il gestore del Bar Hafa Cafè, Iacopo Scascitelli, a proposito del progetto ha dichiarato:“ringrazio la CNA per la collaborazione e per avermi permesso, attraverso un piccoli investimento, di offrire il servizio del Wi- Fi libero a tutta la cittadinanza e alla clientela”.
“La CNA– conclude Luigi Mei, referente della sede territoriale di Anagni – sta promuovendo tra le proprie imprese associate l’utilizzo di questo sistema che consente loro di offrire servizi alla propria clientela e contemporaneamente favorisce lo sviluppo di una rete di accesso ad internet gratuita sul territorio. L’iniziativa realizzata ad Anagni fa parte di un progetto organico attraverso il quale la CNA di Frosinone sta effettuando una prima installazione di un hot spot nei Comuni della Provincia dove sono presenti le sedi della Confederazione. Presto, infatti, saranno attivati due punti “CNA FREE WiFi – Internet Gratuito senza fili” a Sora e Cassino. A Frosinone il servizio è già disponibile, dalla scorso mese di luglio, presso il Central Bar di Via Tiburtina”.
Per maggiori informazioni: www.cnafrosinone.it
Condividi