Progetto VINCO, voucher per la conciliazione lavoro-famiglia delle donne lavoratrici
Il finanziamento massimo per lavoratrice sarà pari a 1.200 euro sotto forma di “voucher di servizio” (ad es. asili nido, baby parking, ludoteche, assistenza per anziani e adulti a carico, portatori di handicap ecc.). In sostanza, il progetto prevede la possibilità per l’impresa di fornire “tagliandi” che le dipendenti potranno spendere per le proprie esigenze familiari (figli, genitori anziani bisognosi di assistenza) evitando loro di doversi assentare dal posto di lavoro.
Il progetto è ovviamente importante per tutte le Imprese a forte componente di manodopera femminile (es. produzione abbigliamento, pulizie, commercio) nelle quali l’assenza dal lavoro, anche per motivi familiari, può determinare inefficienze e situazioni di difficoltà produttive.
La CNA invita le proprie imprese associate ad attivarsi per favorire l’utilizzo dei voucher da parte della propria manodopera femminile.
Le imprese interessate ad inserirsi nell’Albo dei fornitori che erogheranno i servizi previsti dal progetto possono invece già presentare la domanda, la cui scadenza è fissata al 31/10/2011.
La conclusione del progetto è prevista per agosto 2012
Davide Rossi
Tel. 0776/831952
rossi@cnafrosinone.it
Condividi