Andrea CapobassoCredito, Varie

Regione Lazio: Contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale – Pubblicato un Bando regionale per la concessione di Contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.

Beneficiari

• Imprese con sede operativa nel Lazio;
  • Titolari di licenze Taxi o NCC per operare in uno o più comuni del Lazio (incluse le persone fisiche).

Esclusioni

• Enti creditizi e finanziari, imprese agricole, della pesca, del gioco di azzardo, produzione alcolici, derivati dal tabacco, ecc.

Veicoli ammessi

Veicoli a trazione elettrica anche non esclusiva (full electric o ibridi elettrici) o alimentati con CNG (metano mono o bi fuel) di tipo:

• Veicoli commerciali leggeri;
  • Trasporto di persone (limitatamente a: blindati, ambulanze, con accesso per sedie a rotelle, con destinazione “locazione senza conducente”, “servizio di noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi) per trasporto di persone” o “servizio di linea per trasporto di persone” e con limite massimo di emissione CO2 pari a 135 g/km WLTP).

Contributi

• A seconda del tipo di veicolo: da € 5.000 a € 20.000.

Tempi e procedura

• Domande presentate dalle ore 12 del 29 luglio 2021 e fino alle ore 18 del 27 ottobre 2021.
  • Procedura a sportello con esigenza di allegare un preventivo per l’acquisto di uno o più veicoli.

ATTENZIONE: per partecipare è indispensabile essere in possesso di firma elettronica e registrarsi sulla piattaforma GeCoWEB Plus
CNA supporta le imprese socie nella compilazione ed invio della domanda.
Per informazioni: Tel. 0775/82.281 – info@cnafrosinone.it