Corso Master Division Vaillant TEC2 – Sostituire una caldaia a gas nel 2018. Cosa fare per rispettare Leggi e norme UNI

Andrea CapobassoInstallazione e impianti

La CNA torna sulle installazioni a regola d’arte offrendo alle imprese una nuova occasione di crescita ed approfondimento, stavolta con un partner tecnico di eccezione, ovvero la Master Division Vaillant, che con l’Ing. Giovanni Maj* formeranno le nostre Imprese in un Corso di 4 ore, totalmente gratuito e di elevato profilo professionale.

TEC 2, Corso Master Division Vaillant
Giovedì 27 settembre 2018 dalle ore 15:30 alle ore 19:30
Sala Conferenze CNA Frosinone, Via Maria 51

1. Le Direttive CE ErP e ELD: La scelta dell’apparecchio (tradizionale – condensazione) e l’etichettatura di sistema.
2. La UNI 7129:2015 con particolare attenzione a:
Parte 1 – MATERIALI PER LA SOSTITUZIONE in funzione della posa e del tipo di giunzione
Parte 2 – IDONEITA’ LOCALE- VENTILAZIONE E AERAZIONE
Parte 3 – COMPATIBILITA ’ DELLO SCARICO DEI PRODOTTI DELLA COMBUSTIONE
Parte 4 – PROVE DI MESSA IN SERVIZIO: impianti sottoposti a ristrutturazione e/o alla sostituzione di un apparecchio.

Coffee break offerto da Vaillant

3. SCARICO CONDENSA – NEUTRALIZZATORE SI o NO: Considerazioni in merito alle modalità di scarico della condensa.
4. DM 37 /08 – Rilascio della dichiarazione di conformità: Il concetto di “Compatibilità tecnica” e l’assunzione di responsabilità dell’intero impianto.

– Evento gratuito riservato alle Imprese associate – Facilitazioni di adesione per i non iscritti.
– I partecipanti al Corso che acquisteranno una caldaia a condensazione entro il 30-10-2018 riceveranno la guida illustrata uni 7129:2015 (valore commerciale 85 euro)
– Registrati al seguente link: ISCRIZIONE

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0775/82.281 – formazione@cnafrosinone.it

*Ing. Giovanni Maj: Relatore ufficiale del C.I.G (Comitato Italiano Gas), massimo esperto di normative UNI.