
CNA Pensionati Frosinone, Silvestri: ‘La solitudine si combatte con l’incontro e la cultura’
Si è svolta giovedì 20 novembre, presso la sede Cna di Frosinone, la riunione del Direttivo CNA Pensionati, per l’analisi delle iniziative da intraprendere nel prossimo futuro ed anche per dare concreta attuazione ai propositi emersi dall’Assemblea Regionale, che invita i pensionati a “vivere e non a sopravvivere”.
All’incontro hanno partecipato il presidente CNA Pensionati Emilio Silvestri, il Presidente CNA Frosinone Cosimo Di Giorgio e il Direttore Davide Rossi.
«È fondamentale promuovere momenti di incontro e riflessione con gli iscritti e con i cittadini su temi che interessano i pensionati e la società» ha dichiarato Emilio Silvestri all’apertura della riunione. «Oggi più che mai – ha aggiunto – registriamo una crescente disaffezione verso la partecipazione sociale, e il disagio della solitudine è una realtà che affligge tutti, sia giovani che meno giovani; soprattutto questi ultimi trovano un erroneo conforto nella spasmodica partecipazione ai social».
A partire da queste riflessioni, è stata proposta l’istituzione di incontri periodici culturali e sociali, coinvolgendo non solo i pensionati ma anche i loro familiari. L’invito, come ribadito dallo stesso Silvestri, rimane aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, e pertanto anche a tutti i soci CNA, siano essi imprenditori e loro collaboratori e cittadini.
Il presidente Cosimo Di Giorgio ha sottolineato il valore fondamentale dei momenti di aggregazione e confronto che si svolgono all’interno dell’Associazione Provinciale, arricchendo in maniera significativa l’azione politico-sindacale della CNA sul territorio.
Questa riunione segna dunque un passo significativo verso un impegno più attivo e solidale dei pensionati, valorizzando la loro esperienza e la loro partecipazione nella società.











Condividi

