Autotrasporto, corso obbligatorio uso tachigrafo

Autotrasporto – Corso di Formazione sul corretto utilizzo del Cronotachigrafo

Andrea CapobassoAutotrasportatori

Autotrasporto – Corso di Formazione sul corretto utilizzo del Cronotachigrafo3 giugno 2023 – Sala Conferenze CNA Frosinone via Mària 51  – Prenota la tua partecipazione

Con la pubblicazione del Decreto dirigenziale 215/2016 il Ministero ha emanato le disposizioni per la corretta ed uniforme attuazione di quanto previsto dalle norme sul buon uso del cronotachigrafo.

La partecipazione dei conducenti ad un corso di formazione sui tachigrafi può consentire alle imprese di evitare i verbali (da € 324,00 ad € 1.264,00) per eventuali infrazioni commesse dai conducenti per superamento dei tempi di guida e riposo dei conducenti.

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato la cui validità è di 5 anni, oltre al materiale informativo ed alle dispense che certificheranno l’avvenuto adempimento dell’obbligo formativo da parte del datore di lavoro.

La dimostrazione della frequenza al corso è anche richiesto in sede di controllo da parte degli Organi di controllo (Ispettorato Territoriale del Lavoro)

Contatta CNA IMPRESE – Frosinone per maggiori informazioni e per la prenotazione del corso
CNA IMPRESE – Frosinone

E-mail: ceccarelli@cnafrosinone.it – cortina@cnafrosinone.it