Comune di Frosinone CAMPAGNA DI AUTOCERTIFICAZIONE ANNO 2016 “CALORE PULITO/IMPIANTI TERMICI”

Andrea CapobassoInstallazione e impianti

Il Comune di Frosinone, Settore Pianificazione Territoriale S.UE. ed Ambiente – Servizi Ambientali, avvisa i manutentori abilitati al controllo degli impianti termiciche, a seguito di delibera G.C. n° 484 del 28/10/2015, a partire dall’11 gennaio 2016 (nei giorni di lunedì – mercoledì e giovedi’ dalle ore 9,00 alle ore 13,00) sono indistribuzione, presso l’Assessorato all’Ambiente (Via Armando Fabi) i “bollini” relativi alla campagna “Progetto Calore Pulito”, inerente gli accertamenti necessari all’osservanza delle norme relative al contenimento dei consumi di energia e alle emissioni degli inquinanti, nell’esercizio e manutenzione degli impianti termici.

Sempre a partire dal giorno 11 gennaio 2016, i “Manutentori Abilitati” possono aderire al servizio di controllo degli impianti termici ubicati sul Territorio del Comune di Frosinone, previa compilazione della modulistica relativa alla “richiesta di accreditamento per il rilascio del bollino di controllo di efficienza energetica”.

A TALE RICHIESTA DOVRANNO NECESSARIAMENTE ESSERE ALLEGATI:

• Copia di un documento di identità del titolare/Legale Rappresentante della ditta;
  • Copia del Certificato della Camera di Commercio con camerale;
  • N° matricola, Marca analizzatore e copia del certificato di calibrazione o taratura annuale delle apparecchiature in possesso.

La CNA di Frosinone, unitamente alle altre associazioni di categoria, a breve siglerà un protocollo di intesa con il Comune per l’adesione delle imprese, per la distribuzione dei bollini e per la riconsegna degli allegati obbligatori a seguito delle verifiche.