Consorzio Sviluppo Industriale Frosinone. Finanziamento Master Universitario II livello

Andrea CapobassoFormazione


Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone ha indetto un bando per finanziare la partecipazione di un giovane (max 30 anni)laureato, residente nella nostra provincia, al Master di II Livello organizzato dall’Università “Tor Vergata” di Roma per preparare un tecnico di elevata specializzazione nel settore ambientale in grado di soddisfare le esigenze dei centri di ricerca, delle imprese e delle industrie del settore.
Il contributo del Consorzio è destinato ad un giovane che abbia conseguito la laurea specialistica/magistrale da non più di 3 anni nelle seguenti Facoltà:
  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio
  • Ingegneria Industriale
  • Scienze Fisiche, Biologiche, Chimiche e della Terra
  • Scienze e Tecniche Agrarie, Agroalimentari e Forestali
  • Scienze per l’Ambiente e la Natura
La borsa, pari a 4.000 euro, verrà assegnata tenendo conto di: titoli, conoscenze tecniche, conoscenze linguistiche (inglese) e capacità attitudinali.
Il Master avrà una durata di 18 mesi (60 crediti formativi) di cui 400 ore lezioni e laboratori e 600 ore di stage. Durante gli ultimi 2 mesi del Master è previsto un periodo di stage presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone .

I candidati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 08 gennaio 2014 il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo di posta protocollo@pec.asifrosinone.it

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.asifrosinone.it

Condividi