Corso per il “Patentino del frigorista” presso la Sede CNA di Frosinone – 23 e 24 giugno 2015

Andrea CapobassoInstallazione e impianti

Gli impiantisti ancora senza “patentino del frigorista” non possono acquistare più gas refrigerante e rischiano di incorrere in sanzioni elevatissime se operano su impianti contenenti f-gas senza la dovuta certificazione. Molti sono in ritardo su tale problema e per questo La CNA di Frosinone prosegue la sua attività di servizio e formazione.

In collaborazione con APAVE Italia CPM, Organismo di Certificazione accreditato, abbiamo organizzato per i giorni 23 e 24 giugno un corso per permettere agli installatori di prepararsi in modo ottimale all’esame (svolto subito dopo il corso) per il conseguimento del “Patentino del Frigorista”, ovvero la prima certificazione necessaria per poter continuare ad operare su pompe di calore e impianti di condizionamento e refrigerazione prevista dal D.P.R. 43/2012. Successivamente dovrà essere certificata anche l’Impresa.
Il corso e l’esame si svolgeranno presso la sede della CNA di Frosinone, via Mària 51.

NOVITA’ – La CNA e APAVE Italia CPM, per rendere più agevole il superamento dell’esame pratico da parte degli impiantisti, hanno predisposto un modulo di preparazione apposito.

Per poter prender parte al corso è necessario perfezionare la procedura di adesione entro il termine tassativo fissato per 17 giugno.

La CNA di Frosinone è a disposizione di tutte le imprese per eventuali chiarimenti sulla normativa.

SOCI CNA
(costo per n.1 partecipante)

NON SOCI CNA
(costo per n.1 partecipante)