Corso sicurezza per Datori di Lavoro (RSPP) – Partecipazione gratuita – CNA Anagni

Andrea CapobassoAmbiente e sicurezza

Corso per Datori di Lavoro – “Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione” – CNA di Anagni – Inizio 12 marzo. Partecipazione gratuita per le imprese associate  o che si associano contestualmente al corso.

E’ in partenza il 12 marzo presso la CNA di Anagni (Loc. Osteria della Fontana) il corso di Sicurezza per Datori di Lavoro “RSPP” previsto dal D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 160/09 e dagli ultimi aggiornamenti apportati dall’accordo stipulato in sede di Conferenza Stato, Regioni e Province autonome.

La CNA anche per il 2017 rinnova la promozione corso RSPP gratuito per le imprese associate o che si assoceranno in occasione del Corso.
La nuova normativa prevede un monte ore specifico a seconda della categoria di rischio a cui appartiene l’azienda. Per l’individuazione dell’effettiva categoria di rischio fare riferimento al codice ATECO dell’attività.

• Basso rischio (16 ore): Commercio, Attività artigianali (Carrozzerie, Autoriparatori, Lavanderie, Parrucchieri, Panificatori, Pasticcieri), Alberghi e Ristoranti, Assicurazioni, Immobiliari, Servizi domestici, Associazioni sportive.
  • Medio rischio (32 ore): Agricoltura, Pesca, Trasporti, Magazzini e Comunicazioni, Pubblica Amministrazione, Istruzione.
  • Alto rischio (48 ore): Impiantisti (previa verifica codice ATECO), Edilizia, Industrie Alimentari-Tessili-Abbigliamento-Legno, Estrazione di minerali (cave), Produzione e lavorazione di Metalli, Gomma e Plastica, Chimica, Mobilifici, Carta-Editoria-Stampa, Smaltimento rifiuti, Sanità-Assistenza sociale.

La CNA è a disposizione per ogni informazione relativa a Corsi di formazione obbligatori (durata, costi e modalità di erogazione) e valutazioni sulla validità della documentazione eventualmente già in possesso delle aziende.

Prossimi corsi in programma:

• Corso Antincendio
  • Corso Primo Soccorso