L’Articolo 10 del Decreto Crescita è stato abrogato!
Abbiamo vinto la battaglia più dura degli ultimi 10 anni!
Insieme siamo forti, siamo imprese, siamo CNA!
La Commissione Bilancio del Senato ha abrogato i commi dell’articolo 10 del Decreto Crescita che prevedono lo sconto immediato in fattura per gli interventi relativi a ecobonus e sismabonus.
L’abrogazione è una grande vittoria ed appartiene alla CNA ed a tutti i nostri Impiantisti che hanno lottato insieme a noi. Abbiamo combattuto quest’orrore fin dall’inizio e per lungo tempo da soli non accettando nessuna ipotesi di compromesso. Si trattava di un regalo fatto alle grandi multiutilities, le sole che potevano scontare direttamente in fattura ai loro clienti il credito d’imposta: una misura distorsiva del mercato, penalizzante per gli Artigiani dell’edilizia, dell’impiantistica e della serramentistica; un provvedimento vergognoso che avrebbe messo fuori gioco decine di migliaia di Artigiani in tutta Italia a vantaggio di 4 (grossi) gatti.
Ma la fermezza e la chiarezza delle posizioni CNA hanno prevalso. L’impegno politico e sindacale che da mesi abbiamo portato avanti con i nostri impiantisti in prima linea è stato premiato. Una battaglia senza quartiere che ha contraddistinto la CNA sia a livello nazionale che Europeo e che sul nostro territorio ha visto la partecipazione di tanti colleghi negli eventi organizzati a Frosinone.
L’abrogazione sarà effettiva al momento della pubblicazione della Legge di Bilancio 2020 se la presa di posizione della Commissione Bilancio del Senato (che è assolutamente di peso) verrà confermato anche dalla Camera.
Grazie a tutti!
Il Presidente CNA Frosinone
Loreto Pantano
Condividi