La CNA sceglie Atina e San Donato Valcomino per l’Assemblea Regionale dei propri Pensionati

Andrea CapobassoPensionati

Si svolgerà venerdì 25 settembre presso il Salone del Palazzo Ducale di Atina l’Assemblea Regionale dell’Unione CNA Pensionati, organizzata dalla CNA di Frosinone. All’Assemblea parteciperanno oltre 400 delegati provenienti da tutto il Lazio. I lavori si apriranno alle ore 10,00, con il saluto del Presidente Regionale Antonio Gallo.

Seguirà Bruno Caratelli, Segretario Regionale, con la Relazione annuale dell’attività C.N.A. Pensionati nel Lazio. Dopo il saluto del Sindaco di Atina, Ing. Silvio Mancini, e quello di San Donato Valcomino, Dott. Enrico Pittiglio, ci sarà l’intervento dal titolo “Presenza attiva per uno sviluppo associativo sul territorio” curato da Cosimo Spassiani, Presidente Provinciale CNA Pensionati e Vice Presidente Regionale.

Seguirà il contributo di Albertina Della Porta, Presidente CNA Pensionati Roma, “Una Stagione tutta da vivere”, un intervento sull’importante ruolo di nonni dei pensionati. La chiusura dei lavori è affidata a Maria Beatrice Tragni, Segretario Nazionale CNA Pensionati.

foto cosimo

Cosimo Spassiani – Presidente Provinciale Unione CNA Pensionati: “Per la nostra Unione di Frosinone questa Assemblea è di fatto il coronamento di una importante ed efficiente azione promozionale delle attività di CNA Pensionati sul territorio. Azione che trova la massima espressione nel progetto “Sportello Amico CNA”, fortemente voluto dalla CNA di Frosinone, in un’attività specifica di sviluppo associativo.
Un progetto che sta prendendo sempre più forma nelle tre sedi di “Sportello Amico CNA” della Valle di Comino, e più precisamente nei Comuni di Atina, San Donato e Villa Latina, ma anche nella vicina Vallerotonda. Gli sportelli vedono la presenza costante di un responsabile CNA al fine di fornire informazioni e supporto sui Servizi rivolti ad imprese, cittadini ma soprattutto ai Pensionati.
Imprese, Cittadini e Pensionati possono utilizzare lo Sportello Amico come punto di riferimento per informazioni su agevolazioni, credito, sicurezza, adempimenti e di fatto con esso si soddisfa una diffusa e crescente richiesta di servizi.
Ringrazio il Sindaco di Atina, Ing. Silvio Mancini, per l’entusiasmo con il quale ha accolto la nostra Assemblea e la grande disponibilità che tutta l’Amministrazione ha profuso perché questa giornata potesse infine realizzarsi con serenità ed efficienza. Così pure porgo i miei ringraziamenti per la disponibilità al Sindaco di San Donato , Dott. Enrico Pittiglio.”

CNA Pensionati attraverso il progetto “Sportello Amico CNA” vuole essere punto di riferimento nel territorio in uno spirito di collaborazione che metta a frutto il sapere, l’esperienza, la volontà e le capacità acquisiti in una vita di lavoro, e continuare insieme ad essere attivi nella società che abbiamo creato e abbiamo ancora il dovere sociale di cambiare in meglio.