Uno “Sportello Amico” della CNA ad Atina

Andrea CapobassoPensionati

La CNA di Frosinone tramite il proprio Patronato EPASA e l’Unione CNA Pensionati sarà a breve presente ad Atina, presso la sede della locale Pro-Loco in Piazza Garibaldi. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco prenderà così avvio, da venerdì 17 ottobre e per ogni venerdì dell’anno, una importante permanenza periodica tesa a favorire l’erogazione dei servizi gratuiti ai cittadini, in primis ad anziani e famiglie.

CNA Pensionati di Frosinone ed il Patronato CAF CNA da sempre sono in grado di offrire le soluzioni giuste per ogni esigenza di famiglie e cittadini. L’elevata qualità e l’affidabilità di tali realtà, renderanno il centro di assistenza sociale e fiscale un punto di riferimento per tutti.
Questi i servizi offerti: Pratiche di pensioni, Vecchiaia, Invalidità, Anzianità, Sociale, Superstiti, Ricostruzioni, Pratiche di Invalidità civile e Legge 104, Compilazione di 730, IMU, ISEE, Bonus energia.
Inoltre grazie a numerose convenzioni che la CNA ha stipulato con studi medici, diagnostici, dentistici, fisioterapici e negozi di ottica, apparecchi acustici, i futuri associati CNA Pensionati e CNA Cittadini potranno usufruire di importanti agevolazioni commerciali. Tale permanenza potrebbe risultare oltremodo utile anche alle Imprese attive del territorio, le quali potrebbero utilizzare l’ufficio come punto di riferimento per informazioni su agevolazioni, credito, sicurezza, adempimenti ecc..

 

Cosimo Spassiani, Presidente Provinciale CNA Pensionati: Siamo felici ed onorati di tale collaborazione, che siamo sicuri porterà sicuramente giovamento a tutto il territorio della Valle Comino. La CNA di Frosinone è la prima associazione di rappresentanza dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa della provincia di Frosinone. Associamo oltre 3.000 imprenditori e 1000 Pensionati, ai quali prestiamo il nostro supporto di rappresentanza e di servizi.
Negli ultimi anni è venuta crescendo anche la domanda di servizi dai cittadini. Per loro svolgiamo un ruolo sociale particolarmente importante (Dichiarazione dei redditi, ISEE, Pratiche di pensione, Invalidità, Convenzioni commerciali, compilazione modulistica, credito, ecc..) ma per tali soggetti ed in particolare per gli anziani la distanza dalle sedi CNA (Sora, Cassino, Anagni e Frosinone) può rivelarsi un limite oggettivo. Per tale motivo abbiamo ottenuto l’importante possibilità di stabilire una nuova permanenza nella Valle di Comino, ed in tal senso sarà per noi molto importante poter svolgere tale servizio nel Comune di Atina, data la centralità e l’importanza per tutti gli abitanti della Valle. Un grazie al Sindaco Dr. Silvio Mancini ed al Consigliere Ivan Tavolieri per aver favorito questo incontro, che siamo sicuri porterà giovamenti alla nostra comunità. Un grazie speciale alla Pro Loco per l’ospitalità. Dalla nostra vicinanza potranno nascere ulteriori sinergie a beneficio della cittadinanza.

 

*Nella foto, Ivan Tavolieri ed il Presidente Cosimo Spassiani

Condividi