Consulenza Ta.Ri.

Grazie alla collaborazione con figure professionali di estrema e specifica competenza sul tema, CNA è a fianco delle imprese per approfondire, elaborare e nel caso intervenire verso i Comuni per la corretta applicazione della Ta.Ri. - Tassa Rifiuti, argomento sul quale si assiste spesso ad applicazioni non coerenti.

Definizione degli oggetti imponibili e verifica dei contenuti del Regolamento Comunale rispetto alla superficie tassabile.

Verifica per i rifiuti assimilabili delle riduzioni previste.

Verifica delle dichiarazioni iniziali e successive dell’impresa contribuente e tipologia di superfici occupate.

Analisi eventuali contratti di smaltimento stipulati distinguendo tra rifiuti speciali e assimilabili.

Verifica della congruità dei dati catastali rispetto all'utilizzo dei locali.

Verifica della corretta applicazione delle tariffe in ordine alla destinazione effettiva delle superfici imponibili.