Acconciatura, la CNA presenta l’offerta formativa per i professionisti del settore

Andrea CapobassoBenessere e sanità

La CNA di Frosinone, in collaborazione con Maurizio Barbato, offre agli acconciatori un’ampia e qualificata proposta formativa di aggiornamento tecnico e professionale, riservata agli Imprenditori ed ai loro collaboratori. Una serie di eventi pensati per lo sviluppo del talento e della fantasia per apprendere ed assimilare in modo semplice e veloce le tecniche che consentiranno di gestire le anteprime della moda, con uno sguardo particolare ai sistemi di controllo e gestione per la conduzione ottimale ed efficiente di un moderno salone di acconciatura. Questi i corsi proposti:

  • Taglio base
  • Taglio moda primavere/estate
  • Taglio moda autunno/inverno
  • Taglio e colore
  • Corso acconciature
  • Corso schiariture 
  • Corso phon
  • Corso permanente base e avanzato
  • Corso colore, base e avanzato
  • La gestione della cliente in salone
  • Dinamica commerciale
  • Rivendita prodotti e servizi   
  • Corso di gestione del salone

Benedetto Recchia, Presidente dell’Unione CNA Benessere e Sanità: Si tratta di un’occasione importante per far crescere la professionalità dei nostri saloni, e sono sicuro che i nostri colleghi sapranno approfittare dello svolgimento di tali eventi nel nostro territorio partecipando numerosi ai corsi che più rispondono alle loro esigenze tecniche e professionali.
Il primo dei corsi in programma è quello di Taglio Base, previsto per il 14 marzo. Il corso di propone di analizzare la morfologia del viso e l’abbinamento dei tagli per valorizzare al meglio l’immagine della cliente finale. Base carrè, frangia/ciuffo, contorno viso, scalatura, graduazioni. Si realizzeranno tagli con tutte le lunghezze e diverse forme, utilizzando una tecnica facile da svolgere, da recepire e da trasmettere. Tecniche evolute di sfilatura e sfoltitura per personalizzare qualsiasi taglio.

Si proseguirà il 4 aprile con il Taglio moda Primavera/Estate. Previsto l’apprendimento di 3 o 4 linee di taglio novità da proporre alle clienti nella prossima stagione. Introduzione alla tendenza moda con appunti ed immagini elaborate dalle più importanti sfilate internazionali. Saper leggere le foto per realizzare i tagli-vip spesso richiesti. Tecnica di taglio veloce, facile da eseguire, facile da recepire e facile da trasmettere.
Durerà invece 12 mesi il Corso di gestione del Salone. Si tratta infatti di un corso teorico, durante il quale, per un anno intero, si effettuerà raccolta dati, elaborazione, analisi, confronto. Strategie della conoscenza e crescita della propria azienda
I corsi teorici si terranno presso la Sala “Bruno Leonetti” della CNA di Frosinone, in Via Mària 51.
I corsi pratici si terranno presso il salone di Acconciatura del Docente, Maurizio Barbato a Ceprano, in Via Vittorio Alfieri, n° 41.
Ai singoli eventi potranno partecipare al massimo 10 allievi, al fine di mantenere un elevato standard di apprendimento. E’ prevista altresì la possibilità di erogare attività formative direttamente presso le aziende interessate con programmi personalizzabili.

Informazioni e segreteria organizzativa: Davide Rossi – 0776/831952 – rossi@cnafrosinone.it

Scarica il news (file pdf)

Condividi