camion scarrabile

Albo Gestori Ambientali – Modifiche per i mezzi scarrabili

Andrea CapobassoDownload, Legislazione, News, Autotrasportatori

Albo Gestori Ambientali – Modifiche per i mezzi scarrabili. Con la delibera numero 3/2020, in vigore dal 02 febbraio 2021, sono state introdotte alcune novità riguardanti le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali e dotate di mezzi scarrabili.

La novità riguarda le carrozzerie mobili che debbono avere CER abbinabili alla tipologia.
Le tipologie esistenti sono:
• Cassoni
• Cisterne
• Container
• Casse Mobili
• Compattatori
• Pianali
Qualsiasi pratica presentata e contenente mezzi scarrabili dovrà evidenziarli e associarvi i relativi codici.
Tutte le imprese già iscritte dotate di scarrabili autorizzati, entro la fine del 2021, dovranno presentare la modifica per l’aggiornamento del decreto di iscrizione con lo scopo di renderlo conforme alla nuova delibera.
Le imprese che hanno l’ autorizzazione in scadenza, prima di poter accedere al rinnovo, devono presentare l’ istanza di modifica e adeguamento alla nuova disposizione.

Per quello che riguarda l'”Albo Gestori Ambientali – Modifiche per i mezzi scarrabili” CNA assiste le imprese e per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici allo 0775/82.281 – info@cnafrosinone.it – rif. Giovanni Cortina