Apparecchiature uso estetico, seminario tecnico/informativo – 19 dicembre CNA Frosinone

Andrea CapobassoBenessere e sanità

L’elenco delle apparecchiature autorizzate nei centri estetici ed i loro parametri di utilizzo sono stati rivisti dal Decreto Interministeriale 110/2011. Ciò determina nell’attuale prima fase di applicazione, molte incertezze da parte degli operatori in relazione alla corretta interpretazione delle schede tecniche allegate al decreto, anche per ciò che attiene l’adeguamento delle attrezzature esistenti.

Per informare le imprese sull’argomento, la CNA di Frosinone organizza un seminario condotto dal Prof. Gianni Mariutti, del Dipartimento Tecnologie e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità, uno tra i massimi esperti europei sul tema. Il seminario si terrà Lunedì 19 dicembre, con inizio alle ore 9,30 Presso la Sala Conferenze “Bruno Leonetti” in CNA Frosinone, Via Mària 51.

Questo il Programma:
ore 9,30 – Registrazione dei partecipanti
ore 9.45  – Apparecchiature estetiche utilizzabili ai sensi del Decreto interministeriale. Schede tecnico-informative.  Adeguamento delle apparecchiature esistenti
ore 12.00 Interventi
ore 12.30 Conclusioni.

Davide Rossi – Responsabile Unione CNA Benessere e Sanità: dopo 21 anni di attesa, finalmente vengono regolamentati in modo chiaro gli apparecchi elettromeccanici utilizzati nell’attività di estetista. Per supportare gli operatori la CNA ha redatto le “Linee Guida per scegliere, acquistare e gestire le apparecchiature elettromeccaniche utilizzate nei trattamenti estetici non medici”, ovvero una dettagliata spiegazione di quanto contenuto nelle schede tecniche, inerenti le caratteristiche tecnico – dinamiche, le modalità di esercizio  e le cautele d’uso relative a ciascun apparecchio. La presenza del Prof. Mariutti è per noi tutti una grande occasione di conoscenza, trattandosi di una figura di grande rilievo tecnico, che peraltro ha collaborato in maniera attiva nelle fasi consultive che hanno condotto alla stesura del Decreto.

Alle imprese partecipanti saranno distribuite le Linee guida.

Partecipazione gratuita per imprese associate CNA. € 50 per imprese non associate.

Prenotazione obbligatoria. Per informazioni Tel. 0776/831952 – rossi@cnafrosinone.it