Assemblea Nazionale. Renzi a Vaccarino: “Chi ogni giorno prova a fare il suo mestiere è un eroe dei nostri tempi”

Andrea CapobassoCna Nazionale

 

“Chi la mattina si alza e prova a fare il suo mestiere e lo fa mettendosi in gioco tutto è un eroe dei tempi nostri, è un eroe della quotidianità. Ed è a queste persone che io rivolgo il mio saluto e anche il mio appello: dateci una mano a cambiare l’Italia”. Così il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un video-messaggio alla platea di imprenditori riuniti in occasione dell’Assemblea Nazionale della CNA, a Mirandola, in provincia di Modena, all’interno di un capannone distrutto dal terremoto e ricostruito in tempi record. Perché la nostra é “una Confederazione che non rappresenta da lontano le imprese, ma è nei luoghi in cui le imprese vivono e operano”, ha esordito il Presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, aprendo i lavori dell’Assemblea.

“I numeri della nostra economia rimangono impietosi – ha sottolineato Vaccarinoserve uno sforzo comune straordinario, radicali mutamenti di prospettiva, modalità nuove di azione, scelte coraggiose. In Italia e in Europa”. “Senza il ruolo di sintesi dei corpi intermedi – ha continuato il Presidente della CNA – la nostra società diventa sempre meno governabile”.

“La pressione fiscale sulle imprese ha ormai raggiunto livelli incompatibili con lo sviluppo del Paese. La sua riduzione deve diventare una priorità assoluta dell’azione del Governo”, ha detto Vaccarino, poi impegnato in una tavola rotonda con i ministri Galletti e Poletti, moderata dalla giornalista di Skytg24, Federica De Sanctis.

La sezione pubblica dell’Assemblea si è conclusa con la firma di “Digitaly”, l’accordo tra Amazon, CNA, CNR, Google e Seat Pagine Gialle per la digitalizzazione delle micro e piccole imprese.

 

 

Condividi