AUTORIPARATORI: AUMENTO DELLE TARIFFE DI MANODOPERA

Luigi MeiAutoriparazione

Si ritiene utile comunicare alle imprese le variazioni dei costi ai fini della determinazione delle tariffe per l’anno 2010. Dal 10.1.2004 le tariffe di manodopera sono fissate liberamente in relazione all’andamento del mercato. Pertanto ed a tal proposito riteniamo utile ed opportuno informare le imprese associate che nell’anno 2009 abbiamo rilevato (fonte: CNA di Roma) un incremento medio complessivo dei costi di produzione pari al 6%. Inoltre, sempre riferito al 2009 ed a seguito di una oggettiva analisi di mercato, abbiamo rilevato i seguenti incrementi articolati per specifiche voci:
  • Materiali di consumo 6,5%
  • USO DIME: 5%
Questi ultimi incrementi sono da considerarsi aggiuntivi rispetto all’incremento medio complessivo dei costi di produzione (6%)
Tutti gli incrementi sopra descritti contribuiscono alla determinazione delle tariffe a valere per l’anno 2010.