Drone Day – 24 ottobre CNA IMPRESE Frosinone

Andrea CapobassoCna Nazionale

CNA Imprese Frosinone, organizza un evento di grande importanza per molteplici settori produttivi e dei servizi, interessati dalla diffusione ad uso professionale dei droni, un utilizzo spesso fatto in modo non consapevole, in assenza di adeguata preparazione e con scarsa conoscenza dei rischi civili e penali.

CNA viene così incontro alle tante richieste di chiarimenti su aspetti normativi e soprattutto tecnici, offrendo un’opportunità irrinunciabile per ogni imprenditore e professionista che voglia avvicinarsi con serietà all’argomento. Nel corso del pomeriggio sarà presentato anche il Corso APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto) organizzato da CNA con professionisti del settore per un uso consapevole e razionale del “trecentino” (drone con peso inferiore a 300 grammi).

24 ottobre 2018 – Ore 18
Sala “Bruno Leonetti” CNA Frosinone
Via Mària 51

• Utilizzo dei droni per le Imprese: opportunità e nuovi modelli di business.
  • Presentazione dei vari modelli di drone e dimostrazioni di lavoro.
  • Regime sanzionatorio, legislazione e coperture assicurative.
  • Presentazione del Corso APR.

Relatori:

• Stefano Grimaldi*
  • Paolo Pietrobono*

Evento gratuito riservato alle Imprese CNA
Facilitazioni per i non iscritti

Per informazioni: Tel. 0775/82.281 – formazione@cnafrosinone.it

Iscriviti on line

*Stefano Grimaldi: Pilota APR certificato per operazioni critiche e non critiche. Socio del Rescue Drone Network. Laureato in Economia dell’Innovazione, dell’Industria e dei Mercati, si occupa della gestione dei processi di transizione tecnologica delle Imprese. Consulente di nuove tecnologie quali stampa 3d, droni, robotica, industria 4.0.

* Paolo Pietrobono: Operatore e Pilota APR certificato e autorizzato per operazioni critiche specializzate con drone >2,5KG . Impegnato su tutto il territorio nazionale in operazioni ove è richiesta comprovata competenza e professionalità. Autore della restituzione Ortofotogrammetrica del campo da calcio “Matusa” di Frosinone e operatore di riprese per diversi canali televisivi e case produttrici di film. Esperto tecnico del progetto Flybs per la costruzione e la distribuzione di un drone a guida autonoma per il salvataggio in mare.