Contributi a Fondo Perduto

Nuove opportunità di finanziamento per le PMI nel Lazio: scopri il Bando Nuovo Fondo Piccolo Credito

Andrea CapobassoCredito

A partire dal 9 febbraio 2024, le micro, piccole e medie imprese del Lazio potranno accedere a finanziamenti a tasso zero. . In un contesto economico in continua evoluzione, la Regione Lazio si fa promotrice di una nuova iniziativa a supporto delle imprese locali. Il Bando Nuovo Fondo Piccolo Credito, operativo dal 9 febbraio 2024, rappresenta una risorsa preziosa per le micro, piccole e medie imprese (PMI), consorzi, reti d’impresa e professionisti che cercano di superare gli ostacoli all’accesso al credito.

Chi può beneficiare del finanziamento?
Il bando si rivolge a una vasta gamma di attori economici del Lazio, inclusi:

• Micro, piccole e medie imprese che abbiano depositato gli ultimi due bilanci chiusi;
  • Liberi professionisti con le ultime due dichiarazioni dei redditi;
  • Entità con un’esposizione complessiva inferiore a 100.000 euro verso il sistema bancario;
  • Imprese che hanno o prevedono di aprire una sede operativa nel Lazio entro la data di sottoscrizione del contratto di finanziamento.

Caratteristiche e vantaggi del finanziamento: Il Bando offre condizioni particolarmente vantaggiose:

• Importo finanziabile: da 10.000 a 50.000 euro;
  • Durata: 60 mesi;
  • Tasso di interesse: zero, rendendo questa opportunità estremamente conveniente;
  • Assenza di garanzie, per facilitare ulteriormente l’accesso al credito.

Finalità e utilizzo dei fondi: I fondi possono essere destinati a:

• Investimenti in attività e risorse;
  • Soddisfare altre esigenze finanziarie per il 100% dell’importo;
  • Coprire fino al 30% del fabbisogno circolante, offrendo così un ampio margine di flessibilità nell’utilizzo delle risorse.

Come accedere al finanziamento: CNA Frosinone, in collaborazione con Finservizi Srl, società specializzata in mediazione creditizia, mette a disposizione delle imprese associate un servizio di informazione e assistenza dedicato. Per maggiori informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti: 0775/82.28.215, 0775/82.28.217, o scrivere a info@finservizi.org.