Firma digitale, prezzi vantaggiosi per le imprese associate alla CNA di Frosinone

Andrea CapobassoServizi Più

Imprese, professionisti, rappresentanti della pubblica amministrazione e cittadini possono ottenere la firma digitale anche presso gli sportelli della CNA di Frosinone: il servizio, che prima veniva rilasciata solo dalla Camera di Commercio o acquistato via Internet, può essere attivato negli uffici dell’associazione, grazie alla certificazione Rao conseguita dal personale CNA.

Presso gli sportelli CNA professionisti, aziende, rappresentanti della pubblica amministrazione e privati potranno quindi ottenere la firma digitale su token-usb o su smart-card.
Lo strumento digitale rilasciato contiene i due certificati, necessari ad autenticare la firma su tutti gli adempimenti verso le amministrazioni che richiedono la sottoscrizione formale di volontà: denunce, dichiarazioni di cambi di residenza, di domicilio, richieste di contributi, di esenzioni a pagamenti a causa del reddito o di altre condizioni particolari, ricorsi e così via. Fra privati può trovare un interessante impiego nella sottoscrizione, ad esempio, di contratti, verbali di riunioni, ordini di acquisto e risposte a bandi di gara. Inoltre la firma digitale è impiegata nella procedura di archiviazione documentale, nel mandato informatico di pagamento, nei servizi camerali e nelle procedure telematiche d’acquisto.

La CNA grazie all’accordo con Infocert – Legalmail offre ai propri associati la possibilità di acquistare a prezzi fortemente scontati la Firma Digitale.
Oltre ad acquistare il supporto digitale, presso gli uffici della CNA di Frosinone sarà possibile averne il rinnovo alla scadenza triennale.

Per maggiori informazioni:
CNA Frosinone