Firma la Petizione per l’Abrogazione del SISTRI

Andrea CapobassoLegislazione

Questa petizione nasce con l’intento di abrogare il SISTRI, il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti che, dopo 4 anni di rinvii, abrogazioni e riesumazioni, è divenuto operativo dal 1° ottobre 2013 per i trasportatori e i gestori di rifiuti pericolosi.

Il SISTRI avrebbe dovuto semplificare il processo di gestione dei rifiuti e, al tempo stesso, garantire tracciabilità e legalità e, invece, le complesse procedure che le imprese dovranno gestire faranno più che raddoppiare, per famiglie e aziende, il costo dei servizi introducendo, di fatto, una nuova tassa.
Sul sito Abroghiamo il SISTRI è possibile firmare la petizione in modo molto semplice seguendo quanto indicato nel sito stesso.
L’auspicio è quello di fermare definitivamente questo sistema inutile e costoso per l’intero sistema delle imprese.