Imprese in CNA a scuola di Marketing e Comunicazione vincente

Andrea CapobassoCna Nazionale

In un periodo di forte difficoltà per le Imprese, le quali vedono diminuire le vendite in un contesto competitivo sempre più spietato, la CNA propone la strada del marketing per guadagnare posizioni di mercato.
Sabato 28 marzo 2015, con inizio elle ore 9:30 presso la sede CNA Frosinone in Via Mària, 51 si terrà un atteso seminario con l’esperto di Marketing Gianmarco Terracciano (foto), ideatore di numerosi eventi di successo nell’ambito della formazione, collaboratore da anni con brand internazionali quali Nikon, Epson, Autodesk, Gruppo Il Sole 24 Ore nonché con diverse Università degli Studi, Ordini Professionali ed Eventi Fieristici.
L’obiettivo è quello di valorizzare le offerte commerciali delle Imprese rompendo i vecchi schemi di approccio al marketing ed alla comunicazione. Si tratta di guidare gli imprenditori in un percorso che permetta loro di acquisire nuovi e più efficaci strumenti e strategie per consolidare il posizionamento attuale e riposizionare quello futuro utilizzando al meglio il marketing, la comunicazione efficace e la negoziazione professionale.

Gianmarco Terracciano: Oggi più che mai tre parole sono il terrore di molti professionisti: concorrenza, cambiamento e crisi. È ora di cambiare le regole del gioco e rendere il business vincente. Il marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni, nella quale vince chi conquista il posizionamento migliore nella mente del cliente.

Come devono comportarsi le imprese in periodi di crisi?
La competizione non è poi così problematica quando i mercati crescono. In altre parole, quando la marea monta, salgono tutte le barche. Ma che cosa accade quando scendono tutte? Dove andate a procurarvi il business? La risposta è scontata: sulle altre barche. Perciò, sotto molti aspetti, dovete prendere le armi e prepararvi agli attacchi dei concorrenti.
Il 28 marzo spiegheremo alle Imprese come consolidare e riposizionare la loro professione utilizzando al meglio le leggi universali del marketing, come utilizzare al meglio il concetto di posizionamento e come gestire in modo professionale ogni trattativa.

Qual è il suo invito alle Imprese?
Più che un invito rivolgo all’imprenditore delle domande: Sei sicuro che il tuo business guardi nella giusta direzione? In che cosa e per quali aspetti il tuo prodotto/servizio si differenzia da quello dei tuoi concorrenti? Sei tu a dettare le regole del mercato oppure sono i tuoi concorrenti e tu li segui e basta? Se anche tu sei nella condizione in cui il tuo mercato di riferimento è saturo ed i clienti ne fanno solo una questione di prezzo allora devi assolutamente venire in CNA il 28 marzo per saperne di più su Comunicazione efficace, Marketing strategico e Negoziazione professionale. Apprenderai nuove strategie da utilizzare sin da subito nel tuo business.

Per maggiori informazioni: CNA Frosinone – Tel. 0775.82281 – E-mail: formazione@cnafrosinone.it
Evento gratuito dedicato alle imprese associate o che si assoceranno in occasione del seminario.

Comunica la partecipazione al seminario attraverso il form on-line

Terracciano, docente del corso di Marketing, ti invita a patecipare