Turismo e Commercio

Un’unica casa per Commercianti, Ristoratori ed Artigiani. CNA Turismo e Commercio è il progetto nazionale che mette in relazione il mondo dell’artigianato con quello del commercio e della ristorazione, puntando sulla leva turistica.

Moltissimi commercianti e ristoratori hanno già trovato in Cna risposte in termini di servizi e supporto nell’accesso al credito.

CHI RAPPRESENTA CNA TURISMO E COMMERCIO

Tutte le attività che in maniera diretta o indiretta operano all’interno dell’articolata filiera del turismo provinciale.

Si tratta di una molteplicità di settori e di esperienze imprenditoriali che spaziano dal commercio alle attività ricettive (alberghi, agriturismi ecc..), dalla ristorazione al benessere e servizi alla persona, all’artigianato artistico e tradizionale, dall’enogastronomia al sistema dei trasporti nella loro accezione più ampia.

LE ATTIVITÀ DI CNA TURISMO E COMMERCIO

Agisce per favorire l’integrazione e le sinergie fra i territori, fra gli imprenditori e fra i diversi settori di attività per migliorare, sul piano della qualità e della quantità, l’insieme delle opportunità che vanno a comporre l’offerta turistica provinciale;
Promuove l’aggregazione imprenditoriale in termini di reti di imprese;
Contribuisce, in stretto raccordo con gli imprenditori, alla definizione di progetti di incoming e di nuovi pacchetti turistici;
Organizza direttamente o partecipa ad eventi e manifestazioni finalizzate a valorizzare il territorio, i prodotti e le imprese;
Stimola e supporta le imprese rispetto all’utilizzo delle risorse regionali, nazionali e comunitarie destinate alla promozione e valorizzazione turistica nonché allo sviluppo ed alla competitività delle imprese del settore.