Recupero Accise Gasolio 1° trimestre 2013 – Scadenza 30 aprile 2013

Andrea CapobassoAutotrasportatori

L’Agenzia delle Dogane ha pubblicato il software per chiedere il rimborso delle accise sul gasolio relative al primo trimestre de 2013 da parte delle imprese di autotrasporto per conto terzi operanti con veicoli aventi massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.

Gli autotrasportatori devono utilizzare questo software per chiedere il rimborso dei consumi di gasolio effettuati tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2013. La dichiarazione deve essere presentata dal 1° aprile  al 30 aprile 2013. L’importo rimborsabile è pari a 214,18609 euro per mille litri di gasolio. La richiesta può essere inviata anche via  telematica, utilizzando il Servizio Telematico Doganale.
Ricordiamo anche che i crediti sorti relativamente ai consumi effettuati nel quarto trimestre del 2012 possono essere utilizzati in compensazione entro il 31 dicembre 2014. Dopo tale data, le imprese dovranno presentare la domanda per il rimborso in denaro delle eccedenze non utilizzate in compensazione entro il 15 giugno 2015.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Agenzia delle dogane.