Regione Lazio. Finanziamenti per 10.000 euro per liquidità ad interessi zero

Andrea CapobassoCredito

La Regione Lazio ha dedicato una sezione del Fondo Rotativo per il Piccolo Credito alle Imprese colpite dall’emergenza Covid-19. Questo strumento ha l’obiettivo di dare risposta alla drammatica carenza di liquidità manifestata dalla stragrande maggioranza degli artigiani e dei piccoli imprenditori.

In particolare la sezione V° del Fondo Rotativo denominata “Emergenza Covid-19. Finanziamenti per la liquidità delle PMI” prevede:

• per le micro, piccole e medie imprese, liberi professionisti, consorzi e le reti d’impresa, costituite da almeno 36 mesi, la possibilità di richiedere un finanziamento pari a 10mila euro a tasso zero, restituibili fino a cinque anni, nel caso della riduzione o della sospensione dell’attività a causa della diffusione dell’epidemia e del conseguente fabbisogno di liquidità per un importo di almeno 10mila euro.

> Info: Area Credito
> Finservizi Srl