Settore Moda. MOOD Market, progetto per la creazione di una Web Community

Andrea CapobassoFedermoda

Il progetto nasce dalla volontà di CNA Federmoda di trovare un luogo in cui le imprese del Settore Moda possano incontrarsi virtualmente, scambiarsi informazioni ed avviare possibili collaborazioni produttive e commerciali. Le business community virtuali sono strategiche per reinventare il Made in Italy e andare verso nuovi sentieri dell’economia regionale e le tecnologie legate all’informatica e al web possono costituire il terreno fertile su cui nuove relazioni possono nascere e svilupparsi.

Accanto a questo primario obiettivo, ce n’è un secondo, ovvero quello di connettere le imprese del sistema moda nazionale a potenziali nuovi clienti nel mondo, attraverso azioni di web marketing e di e-commerce delle quali questo portale sarà il trampolino di lancio. Crediamo infatti che innovazione tecnologica e internazionalizzazione siano fortemente interconnesse e che il conoscersi all’interno del territorio nazionale possa andare di pari passo con il farsi conoscere all’estero, per ampliare i propri mercati di sbocco ed esplorare nuove opportunità di business.
Nel portale sono presenti imprese di tutto il territorio nazionale e delle varie tipologie produttive (abbigliamento, maglieria, calzature, pelletterie, accessori), per poter fornire un quadro completo delle specializzazioni rappresentate, ricostruendo le filiere e garantendo visibilità ad ogni ambito settoriale.
In questo portale sono consultabili i dati anagrafici delle imprese partecipanti, che è possibile selezionare per settore, tipologia di prodotto e di lavorazione, livello di qualità, sistemi di vendita, struttura occupazionale e produttiva.
Inoltre, troverete notizie utili sulla normativa sulla tracciabilità, l’apposizione di etichettatura ed made in Italy, sui bandi per il finanziamento di iniziative di innovazione ed internazionalizzazione, sulle fiere, gli incoming ed altri eventi di promozione, studi ed indagini relative al settore.
Le imprese partecipanti al progetto potranno accedere ad una parte riservata per dialogare tra loro ed inviare richieste di collaborazione in ambito commerciale, tecnologico e produttivo.
L’iniziativa gode del contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e della collaborazione dell’Agenzia ITA per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Se vuoi aderire al progetto invia la scheda di adesione a documentazione@cnafrosinone.it  entro giovedì 21 gennaio 2016.

Visita il portale MOOD MARKET – CNA Federmoda