Telethon 2010, la CNA aiuta la ricerca sulle malattie genetiche

Andrea CapobassoCna Nazionale

Anche quest’anno la CNA è impegnata, accanto alla Fondazione Telethon, per la raccolta di fondi destinati alla ricerca scientifica nel campo delle malattie genetiche. L’impegno è rivolto, in particolare, a sostenere il progetto di ricerca sulla Sindrome dell’ “X Fragile”, tra le principali cause di ritardo mentale. Grazie ai contributi giunti sinora gli studi nella comprensione dei meccanismi che portano all’insorgere della malattia hanno compiuto notevoli progressi negli ultimi anni. Destinatario dei fondi raccolti quest’anno sarà il gruppo di ricerca della Dott.ssa Vincenza Catania, dell’Istituto di Scienze Neurologiche del Cnr di Catania. All’iniziativa aderiscono tutte le sedi regionali e provinciali della CNA, di concerto con le sedi regionali di Artigiancassa.

Due le modalità per versare il contributo:

  • attraverso l’acquisto delle Telethon card, che non riportano il valore prestampato per rendere possibili offerte libere o in abbinamento a due prodotti solidali (biglietti di auguri, una tazza o un portacandele natalizio Telethon).
  • tramite bonifico bancario sul conto 11960 c/o BNL (IBAN IT02H0100503215000000011960) che Telethon ha dedicato alla raccolta Artigiancassa.

Ricordiamo che l’uso del bonifico bancario consente la detraibilità fiscale dell’offerta. Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare Luigi Pieralisi al numero 06.44188510 (pieralisi@cna.it).

Condividi