Terremoto. CNA: sostegno a imprese colpite

Andrea CapobassoCna Nazionale

Passata la fase di emergenza legata al pronto intervento per la ricerca dei superstiti, resta la fase di emergenza e ricostruzione.

CNA Lazio e CNA Nazionale stanno portando avanti iniziative di sostegno alle popolazioni, come l’apertura di un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi per la ricostruzione.
Nei comuni colpiti operano 438 aziende: il 2,9% del sistema imprenditoriale della provincia. Sono per lo più imprese agropastorali (199), imprese artigiane (97), del commercio (70), dei servizi di accoglienza e ristorazione (33). Imprese che hanno puntato sullo sviluppo locale, valorizzando le vocazioni del territorio.

Il conto corrente sul quale far convergere i contributi economici per aiutare le imprese delle province terremotate di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo è: c/c intestato a CNA NAZIONALE, numero 1105 aperto presso Unipol Banca spa – Filiale 157 Roma. Iban: IT18W0312705011000000001105 – causale “Emergenza imprese terremoto 2016”.