Validità bollettini postali n. 9001. Circolare del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Andrea CapobassoAutoriparazione

 

In base alla recente circolare del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (n° 10/06/2014 n. 2759/RU) dal prossimo 1° settembre 2014, i bollettini di conto corrente postale n. 9001 pagati presso uffici postali e finalizzati alla richiesta di operazioni di motorizzazione, avranno validità soltanto nel mese in cui avviene il pagamento e nei tre mesi successivi. Allo scadere di tale periodo, il bollettino sarà “bruciato d’ufficio” e reso, quindi, inutilizzabile. È prevista una deroga per determinati soggetti che dispongono di bollettini cartacei pagati prima del 31 maggio 2014 ma non ancora utilizzati per l’espletamento di pratiche e che potrebbero avere difficoltà a smaltire tali pagamenti prima del 1° settembre 2014.

Per questa fattispecie la circolare si riferisce in particolare a:

  • Centri di revisione e Autoscuole avranno la possibilità di creare crediti prepagati utilizzabili in qualsiasi momento anche successivo al 31 agosto 2014;
  • altri Operatori professionali e utenti privati che non rientrano nelle due categorie precedenti, che dispongano di bollettini cartacei pagati prima del 31 maggio 2014 ma non ancora utilizzati per l’espletamento di pratiche e che non ritengano di poter/dover utilizzare gli stessi entro il 31 agosto 2014, potranno chiederne il rimborso con le modalità specificate.

Condividi