Patentino per la ricarica dell’aria condizionata delle automobili, successo dei primi corsi CNA Frosinone. Prossimo appuntamento fissato per il 16 febbraio

Andrea CapobassoEventi

Si sono tenuti il 19 e il 26 gennaio  i primi due corsi organizzati dalla CNA di Frosinone, in collaborazione con Officine in Progress e Brain Bee, che hanno permesso già a 30 autoriparatori della nostra provincia di conseguire la certificazione e continuare a lavorare sull’aria condizionata delle automobili con maggiore professionalità e nel rispetto delle nuove normative europee.
Davide Rossi – Vice Direttore della CNA di Frosinone “Grazie ai corsi appena conclusi abbiamo permesso a trenta autoriparatori della nostra provincia di conseguire il così detto “patentino del frigorista” ovvero la  certificazione prevista dal DPR 43/2012 in vigore dal 5 maggio 2012. Tale certificazione è  necessaria per continuare a lavorare sull’aria condizionata delle automobili sia per le operazione di manutenzione che per la semplice ricarica.  I risultati ottenuti nei primi due corsi e le numerose richieste di partecipazione giunte in questi giorni ci hanno spinto ad organizzare già per il mese di febbraio altre sessioni.
Il prossimo corso è in programma per sabato 16 febbraio presso il centro formazione di Officine in Progress di Isola del Liri. Pertanto invitiamo chi fosse interessato al corso a prendere contatto sin da subito con i nostri uffici”.


Prossimo corso in programma:

  • Sabato 16 febbraio – Officine in Progress ad Isola del Liri
Per maggiori informazioni:

CNA Frosinone
Dr. Giovanni Cellupica
Tel.0775.82281
E-mail: formazione@cnafrosinone.it

Condividi