A.I.D.A. Bando 2012 – Contributo del 50% a fondo perduto per l’Innovazione Tecnologica

Andrea CapobassoEventi

Pubblicato il bando 2012 A.I.D.A. (Apportare Innovazione Direttamente in Azienda) per la presentazione di domande per l’utilizzaizone del fondo, istituito dalla Camera di Commercio di Frosinone, finalizzato a favorire l’innovazione tecnologica nelle PMI della provincia di Frosinone.

L’apertura del Bando Aida (Apportare Innovazione Direttamente in Azienda) è fissata per il giorno 8 ottobre  2012. Il fondo, istituito dalla Camera di Commercio di Frosinone, è finalizzato a favorire l’innovazione tecnologica nelle PMI della provincia di Frosinone.

COSA AGEVOLA IL FONDO AIDA
Il Fondo agevola le imprese che vogliano realizzare programmi di attività tali da innalzare il loro potenziale di crescita attraverso il sostegno alle politiche di innovazione del processo produttivo e del prodotto. Esso contribuirà, direttamente ed anticipatamente all’inizio delle attività, alla realizzazione degli interventi approvati, in modo da consentire, in tempi brevi, l’adozione dell’innovazione ed il miglioramento del processo/prodotto. Le agevolazioni possono riguardare la ricerca applicata a scopo precompetitivo, il trasferimento di conoscenze ed innovazioni tecnologiche, l’acquisizione o la registrazione di brevetti.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA
Possono presentare domanda Piccole e Medie Imprese (PMI) di produzione e servizi, costituite o in via di costituzione, aventi una sede operativa in provincia di Frosinone ed in regola con il pagamento del diritto camerale.

LE AGEVOLAZIONI
Per ogni programma di innovazione approvato, del valore massimo di € 50.000,00 il contributo a fondo perduto concesso, con erogazione anche anticipata, sarà pari al 50% dell’investimento ammesso.

QUANDO, COME E DOVE PRESENTARE LE DOMANDE
La domanda di ammissione alle agevolazioni potrà essere presentata a partire dal giorno 08 ottobre 2012; al riguardo essa dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 06 novembre 2012, utilizzando esclusivamente mediante una casella di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@fr.legalmail.camcom.it.

Il termine di arrivo delle domande è perentorio.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Pa.L.Mer. – Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale – (tel. 0775.240013 e 0773.403616, email: progetti@parcopalmer.it) o presso la Camera di Commercio di Frosinone (tel. 0775.2751).

Per maggiori informazioni: www.fr.camcom.it