Artigiani: Contributi a fondo perduto per investimenti e assunzioni

Davide RossiCredito

Contributi a fondo perduto per investimenti e assunzioni delle Imprese Artigiane
Il 14 gennaio la Regione Lazio, nel BURL n° 2 ha pubblicato l’avviso che dà attuazione ai P.I.A. – Pacchetti Integrati di Agevolazioni, ovvero un nuovo un sistema di incentivazione che unifica, integra e semplifica le procedure di accesso e di concessione delle agevolazioni a favore delle imprese artigiane.
La data ultima per la presentazione delle domande è fissata al 14/04/2010, ma i contributi in ogni caso sono concessi sulla base dell’ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi. Le domande possono essere protocollate direttamente presso l’ufficio dell’Artigiancoop in via Mària 51 (sede CNA Frosinone), quale Sportello territoriale di Sviluppo Lazio.  La CNA offre consulenza ed assistenza gratuita alle imprese Associate per la preparazione delle domande di contributo.
Sono previsti  contributi a fondo perduto per le assunzioni di personale e  per gli investimenti delle Imprese Artigiane che si trovano in una delle seguenti situazioni:
  • Iscritte all’Albo Artigiani dal 15/01/2009
  • Localizzate o che intendono localizzarsi in aree industriali
  • Localizzate in centri storici ed esercenti attività artistiche e tradizionali
  • Che effettuano interventi volti a diminuire la quantità e la pericolosità di emissioni e o di rifiuti, o volti a favorire il miglioramento del livello di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Scarica il News con tutte le informazioni di dettaglio, oppure contatta la CNA per avere maggiori informazioni – Tel. 0775/82281 – info@cnafrosinone.it