Risorse donna Frosinone

CNA Frosinone insieme ad Associazione Risorse Donna

Andrea Capobasso CNA Frosinone

Prende avvio la collaborazione tra CNA Frosinone e Associazione Risorse Donna aps, insieme per creare una partnership con funzioni chiave nell’empowerment femminile. Un impegno volto quindi a rafforzare la rete a sostegno delle donne del territorio con varie azioni, dalla promozione di una cultura della parità, alla condivisione di spazi di empowerment lavorativo femminile e networking. Uno scambio che si basa sulla condivisione di risorse, esperienze e realizzazione di progetti comuni.

CNA Frosinone è vicina e sensibile alle tematiche di genere ed in tale contesto è nato Progetto Fattore D-GO! già presentato alla CCIAA di Frosinone Latina nell’ambito delle proposte di Sviluppo economico del territorio e che gode della co-progettazione dell’Associazione Risorse Donna. Fattore D-GO! è un percorso formativo volto a promuovere ed agevolare l’imprenditorialità femminile, che prenderà avvio nei prossimi mesi e che sarà gestito da Informare – Azienda speciale della CCIAA FR-LT. Un Progetto che in futuro potrà sostenere direttamente l’avvio di nuove imprese nate dall’iniziativa di donne inserite in percorsi di uscita dalla violenza e condizioni di difficoltà accolte dalle Associazioni riconosciute dalla Regione Lazio.

CNA Frosinone promuove inoltre nel mese di marzo l’adozione del “Manifesto per una comunicazione paritaria ed inclusiva”, un’azione con cui CNA e le sue Aziende associate possono agire concretamente sul piano culturale, con uno sguardo attento al linguaggio, alla consapevolezza delle persone e alla creazione di nuovi comportamenti e modalità.

SCARICA IL MANIFESTO

Condividi